Città di Opera ASD – SEZIONE CALCIO
SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO
Procedure da seguire in caso di infortunio per il tesserato FIGC – SGS
La denuncia di sinistro deve essere effettuata dall’Assicurato o da chi ne fa le veci o eventuali aventi causa tramite:
CENTRO LIQUIDAZIONE SINISTRI FIGC – MARSH SpA
Casella Postale 11025 – UDR MI ISOLA 20159 MILANO
La denuncia va fatta entro 30 giorni per Prima Squadra e Juniores, mentre per le restanti categorie 60 giorni dalla data dell’infortunio, allegando al modulo di denuncia sinistro (debitamente compilato e firmato) copia della documentazione medica, del tesserino federale FIGC/SGS e modulo consenso privacy firmato. In caso di sinistro mortale, la denuncia dovrà essere preceduta da telegramma, effettuato entro 15 giorni dal fatto. Trascorsi tali termini, l’assicurato o i suoi aventi causa, decadono da qualsiasi diritto all’indennizzo.
La Società Sportiva/Dirigente non ha responsabilità per la ritardata o la mancata presentazione della denuncia.
Le eventuali successive comunicazioni da parte del centro liquidazione sinistri, verranno inviate via posta, e-mail o SMS all’infortunato. L’invio della documentazione dell’infortunio potrà avvenire in unica soluzione, a guarigione clinica ultimata, attestata da idoneo certificato medico di guarigione, entro 2 anni dalla data della denuncia. Qualora lo si desideri, si potrà anticipare il solo Modulo di Denuncia Sinistro unitamente al certificato di Pronto Soccorso e alla tessera federale FIGC/SGS nominale e numerata, al n° di fax 02/48538100 o via e-mail all’indirizzo: info.figc@marsh.com
Sul sito della Denuncia online troverete anche informazioni sulle condizioni assicurative in corso.
Scarica vademecum per l’utilizzo del sito di Denuncia online (pdf)
Accesso Procedura Denuncia online per Tesserati del Settore Giovanile e Scolastico (link)
Per la prima squadra e la Juniores cambia leggermente la procedura di denuncia dei sinistri online
TESSERATI DEL SETTORE DILETTANTISTICO
Procedure da seguire in caso di infortunio per il tesserato LND
La denuncia di sinistro deve essere effettuata dall’Assicurato o da chi ne fa le veci o eventuali aventi causa tramite:
CENTRO LIQUIDAZIONE SINISTRI LND – MARSH SpA
Casella Postale 10435 – UDR MI ISOLA 20159 MILANO
La denuncia va fatta entro 30 giorni per Prima Squadra e Juniores, mentre per le restanti categorie 60 giorni dalla data dell’infortunio, allegando al modulo di denuncia sinistro (debitamente compilato e firmato) copia della documentazione medica, del tesserino LND* e modulo consenso privacy firmato. In caso di sinistro mortale, la denuncia dovrà essere preceduta da telegramma, effettuato entro 15 giorni dal fatto. Trascorsi tali termini, l’assicurato o i suoi aventi causa, decadono da qualsiasi diritto all’indennizzo.
La Società Sportiva/Dirigente non ha responsabilità per la ritardata o la mancata presentazione della denuncia.
Le eventuali successive comunicazioni da parte del centro liquidazione sinistri, verranno inviate via posta, e-mail o SMS all’infortunato. L’invio della documentazione dell’infortunio potrà avvenire in unica soluzione, a guarigione clinica ultimata, attestata da idoneo certificato medico di guarigione, entro 2 anni dalla data della denuncia.
*Nel caso in cui la tessera di iscrizione LND non risulti disponibile o la data di validità non comprenda il giorno dell’infortunio, sarà possibile inviare i seguenti documenti alternativi:
Domande frequenti su procedura (pdf)
Scarica vademecum per l’utilizzo del sito di Denuncia online (pdf)
Accesso Procedura Denuncia online per tesserati Settore Dilettantistico (link)